header comune di ferentillo
Home » News » Progetto Europeo "GARANZIA GIOVANI"
Progetto Europeo "GARANZIA GIOVANI"
13/10/2014 - ore 08.51

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

 

Se sei quindi un GIOVANE TRA I 15 E I 29 ANNIresidente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale. All'interno del Programma Garanzia Giovani hai la possibilità di intraprendere un percorso di formazione orientato all'inserimento lavorativo o al reinserimento nei percorsi formativi se hai un'età inferiore ai 19 anni.

 

Nella prima fase, presso lo sportello che ti verrà indicato dalla tua Regione, verrai subito informato sui contenuti e sui servizi previsti dal Programma in ambito regionale e TI VERRÀ INDICATO IL SERVIZIO PER L’IMPIEGO PRESSO CUI RECARSI PER FARE UN PRIMO COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO.

 

Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, OCCORRE REGISTRARSI AL SITO:

www.garanziagiovani.gov.it

 Per maggiori informazioni puoi rivolgerti agli sportelli informativi presso i Servizi per l’Impiego dedicati a Garanzia Giovani oppure sul sito della Regione Umbria nella sezione:

Aree Tematiche -> Disoccupati/Inoccupati -> Il Programma Garanzia Giovani

A-
A+
A
In evidenza
CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO PART TIME
leggi tutto »